Breaking news: Borse boho chic: Tendenza inverno 2018

Borse boho chic: Tendenza inverno 2018

 

Borse boho chic: Tendenza inverno 2018

Tra i tanti stili di borse che si sono imposti come diktat per la stagione invernale, i modelli boho chic sono stati inseriti con successo all’interno di diversi cataloghi accessori non solo dei brand low cost ma anche delle grandi firme di fama internazionale.

Per l’inverno 2018 vengono proposte diverse rivisitazioni di borse che abbracciano questo mood grazie alla presenza di dettagli decorativi originali che rivelano un gusto estroso e sbarazzino, confluiscono vari elementi che strizzano l’occhio alla cultura boheme ed a quella hippy.

Rientrano in questa tipologia di modelli le classiche borse con frange dal sapore hippy e vintage che assumono le forme di tracolle e modelli di messenger in camoscio oppure in pelle opaca, alcuni stilisti hanno realizzato delle tracolle con frange molto lunghe e fitte in suede, non mancano all’appello le mini bags con frange in tweed multicolor.

Borse con frange inverno 2018 stile boho chic collezione Fendi

Si mettono in evidenza anche delle versioni boho chic di messenger con patta frontale di chiusura e patta decorata da ricami in stile tapestry, nappine, trame multicolor, lavorazioni patchwork, pon pon, crochet, applicazioni floreali. Un altro tipo di modello di borsa che asseconda in pieno lo stile boho chic è rappresentato dallo zaino di diverse dimensioni con ricami ed inserti dal grande impatto visivo contaminato da una vena urban oppure più sportiva.

Borse modello boho chic inverno 2018

Da non perdere i modelli più rappresentativi di questo stile, si tratta dei modelli di hobo bag ossia la “borsa da vagabondo” che da decenni è stato eletto simbolo della moda boho chic sulla cui superficie ritornano elementi distintivi quali ricami crochet, frange, nappine, applicazioni tridimensionali, stampe tapestry dall’effetto patchwork.

Moda borse stile boho chic con frange inverno 2018

Un’altra borsa che si fa interprete autorevole della fusione tra stile boheme e cultura hippy è il secchiello, declinato nella versione con ricami multicolor, che lasciano il posto a modelli con frange lunghissime o con pon pon colorati all’insegna di un’estetica vivace.