Gustare le caspule compatibili Nespresso grazie alle promozioni

Nespresso è attualmente l’unica macchina da caffè a marchio Nestlé che ha concorrenti molto competitivi per il prezzo della sua capsula – perché? Entriamo nella macchina del tempo e torniamo indietro di qualche anno (attenzione, non dimenticate di prendere la vostra tazza).

Nel 1986, Nestlé è stata la prima azienda a introdurre il concetto di caffè espresso incapsulato di alta qualità dopo 10 anni di brevetti su questo tipo di prodotto.

Ma come per i farmaci (ricordate il Bayern con le aspirine, e i già noti generici?), i brevetti non sono a vita, hanno una data di scadenza, che di solito non supera i 20 anni circa.

Con il lancio di Nespresso, la multinazionale ottiene un successo molto modesto, diventando il marchio di riferimento con un’ampia gamma di macchine e capsule vendute online o nelle boutique. Dopo il successo di Nespresso, le aziende concorrenti iniziarono rapidamente a produrre le loro macchine e capsule, ma a prezzi più accessibili. Ciononostante, Nespresso resta leader del mercato per quanto riguarda la sua reputazione di qualità.

Bene, il brevetto sulle capsule Nespresso è scaduto a metà del 2013 (anche se la lotta è iniziata a metà 2012, è stato un processo lento). E qui il divieto è stato revocato: l’arrivo di capsule Nespresso compatibili ha messo il marchio di fronte al grave rischio di perdere la propria posizione dominante sul mercato. Ciò ha portato a un aumento delle controversie commerciali e delle azioni legali.
Marche e tipi di capsule

Grazie a questo, attualmente godiamo di un’ampia varietà di bevande Nespresso compatibili, marche e prezzi delle capsule. Vediamola.

Nel mercato si possono trovare i seguenti marchi: Carte Noire (marchio che produce anche per le economiche capsule Tassimo); www.CaffèFoschi.it Espresso; Oquendo; Pompadour; Torrié; Ethical Coffee Company (dell’ex presidente di Nespresso in Svizzera); Èspresso; Cuida-Te; Gourmesso; eccetera…

I prodotti preferiti dai consumatori sono i Marcilla, disponibili in molti punti vendita, e Nespresso ha quindi integrato un nuovo sistema nel modello di macchina per il caffè Nespresso che evita l’uso di queste capsule compatibili. Questo accade anche con le capsule di Oquendo (e di altre marche), ma queste sono quelle che contengono il maggior numero di caffè e il più cremoso di tutti.

Ecco un articolo dedicato ai pro e contro dei diversi marchi di capsule compatibili con Nespresso.

Stiamo scrivendo l’articolo… Per favore abbiate un po’ di pazienza.

Dove posso comprarle?

Oggi li potete trovare in qualsiasi supermercato o ipermercato, e su centinaia di siti web come tuttocialde  non c’è bisogno di dirvi che non li troverete nel negozio ufficiale, ma ho già detto così). Ad esempio, dalla metà del 2012, la catena di supermercati Lidl offre ai propri clienti capsule compatibili con il marchio Nespresso in offerta, che offre i seguenti tipi di caffè: extra forte, forte, morbido e decaffeinato. Sono disponibili anche confezioni in promozione da Caffe Foschi in confezioni da 10 unità al prezzo di 2,59 euro e poco più, che possono essere acquistate anche attraverso il loro sito web.

Cialdissima Colombia La varietà è simile negli spazi a livello di strada che nelle reti, e in entrambi i siti si sarà in grado di usufruire di offerte costanti come 2×3, regali promozionali, ecc. Anche così, va detto che su Internet ci sono i prezzi migliori, oltre alla comodità di acquistarlo dal divano di casa vostra, e, perché non dirlo (con quello che ci piace!), anche con la tazza di caffè in mano.

Quali sono gli svantaggi? Naturalmente, nulla è perfetto: tempi di consegna e costi di spedizione.

La cosa più appropriata al rispetto che dalla nostra pagina abbiamo voi, crediamo che sia quello di offrirvi le migliori offerte esistenti. Per questo motivo, tenendo conto delle variabili di prezzo/qualità, costi e tempi di consegna, nonché della varietà, di seguito riportiamo alcune delle migliori proposte per farvi avere capsule compatibili con Nespresso.

Un’altra alternativa: compatibile e ricaricabile

E per le mani piccole della casa e quelle del cuore verde, ti colleghiamo un articolo con tutorial per riutilizzare le capsule Nespresso e Dolce Gusto, oltre alle capsule già ricaricabili:

 

E’ molto probabile che qualcuno stia leggendo questo articolo in questo momento, che stia pensando di acquistare tra le caffettiere Nespresso e che stia valutando il costo a lungo termine di ogni caffè che sta per essere bevuto. E sicuramente anche (oggi CafeterasExpress.net si sente un po’ avvistato) ho fatto paragoni con altri marchi come Dolce Gusto (un altro marchio del gigante Nestlé, come Nespresso).

Beh, avete letto o leggerete nel cosmo di Internet l’affermazione che le capsule Nespresso sono compatibili con le macchine da caffè Dolce Gusto. Bene, ascoltatelo, lo diciamo forte e chiaro:

NO, NO & NO

Non è così. E vi spiegheremo perché. Sul nostro sito siamo rigorosi, perché sappiamo che sei perfezionisti, e non vale la pena un semplice sì o no. Inoltre, la comunità del caffè merita di conoscere la verità! Così qui lo avete.

capsule ricaricabiliNespresso capsule compatibili sono più piccoli di Dolce capsule Gusto, e ci sono altri modelli di capsule Nespresso (la stessa dimensione) che hanno un modello a righe sul loro involucro di plastica, come ad esempio un codice a barre. Se si inserisce una capsula Nespresso in una macchina da caffè Dolce Gusto, la macchina non sarà nemmeno in grado di forarla per iniettare acqua sotto pressione. Saremo onesti, non l’abbiamo provato (cogliamo l’occasione per fare un appello: se qualcuno vuole sbarazzarsi della sua macchina da caffè Nespresso e non sa come, saremo felici di fare l’esperimento). Ovviamente, è uno scherzo, ma le cose peggiori sono successe.

Quindi cercate di non credere a tutto quello che dicono di voi, perché “loro” non sarà responsabile per la morte della vostra macchina da caffè.