Intervista a Franco Dane consulente SEO

Franco Dane è un esperto di seo e web positioning o di seo positioning naturale per motori di ricerca come Google o Bing. La loro conoscenza deve essere di sviluppo web e tecniche di marketing, avendo sempre grande esperienza in SEO e la cosa principale è che essi sono costantemente al passo con i cambiamenti nell’algoritmo di classificazione di ogni motore di ricerca al fine di apportare i miglioramenti più appropriati in ogni momento per ogni cliente.

Franco Dane lavora come consulente SEO freelanceper diversi clienti o all’interno di un’agenzia SEO con più consulenti SEO specializzati in alcune aree o di lavoro per un certo tipo di cliente.

Il mio lavoro come consulente SEO indipendente
Come consulente SEO e SEM ho bisogno di sapere che tipo di business che stiamo per ottimizzare: negozio online, sito web professionale, blog aziendale, business locale … Poi facciamo un audit SEO iniziale con 8 punti:

SEO Onpage.
Indicizzazione e tracciamento.
Link e popolarità.
Duplicare contenuto e qualità.
Studio di parole chiave e concorrenza.
Studio delle fonti di input.
Studio della conversione.
Comportamento dell’utente
Perché lo faccio, perché sono 8 punti essenziali per sapere come funziona un sito e come può evolversi. Di solito lo studio delle relazioni derivanti da questi audit SEO si traducono in una serie di compiti tecnici per risolvere gli errori e nella definizione di un progetto a medio termine SEO di solito accompagnato da altre tecniche come la gestione delle campagne Adwords, il miglioramento delle prestazioni WEB, il miglioramento dei processi di conversione per ottenere una maggiore redditività e l’adattamento del catalogo, soprattutto nel caso di SEO per il commercio elettronico, contenuti web per la nuova strategia SEO.

Come sono i miei progetti SEO?
Un progetto SEO copre almeno 3-6 mesi, per periodi più brevi si può semplicemente fare un tune-up SEO che non è altro che un rapporto con i precedenti 8 punti, alcune raccomandazioni per il miglioramento e un tempo di consulenza per la loro attuazione.

Nella maggior parte dei miei progetti, tendo ad avere un impatto su questi punti:
Soluzione degli errori tecnici della SEO emersi dagli audit.
Strategia SEO approccio da seguire.
Gestione e creazione di collegamenti in entrata.
Creazione e gestione di campagne Adwords, Facebook, Instagram, eBay o Amazon.
Consulenza di marketing online: mailing, WPO, miglioramento dei processi di vendita, misurazione della conversione, contenuti… 5. Reporting SEO e miglioramento costante.

Quali sono i prezzi della SEO Consulting?
Non posso offrire tariffe uniche per tutti, non è lo stesso fare SEO per un business locale con meno di 20 pagine come lo è per un negozio online con più di 10.000 prodotti.

Ma se posso descrivere come sono i miei servizi e le mie tasse, le ho applicate in due modi:

Attività specifiche che sono budgetate in base alla complessità dell’attività, hanno un prezzo definito e una durata specifica.
Piani a medio-lungo termine che sono un insieme di attività di SEO che raggruppo in fasi mantenendo una rata costante e mensile.