Vantaggi dell’ utilizzo di un frullatore

Perché utilizzare un frullatore?

Il frullatore è un piccolo elettrodomestico che ci permette di fare succhi approfittando di ogni goccia del nostro cibo, anche in quelli che non possono essere facilmente spremuti come: carota, spinaci, ananas, ecc… ma la funzione di frullatore non è solo quella di fare succhi, ma ci permette anche di fare altri tipi di preparazioni come puree, salse, salse, marmellate, ecc….

Vantaggi dell’ utilizzo di un frullatore

Migliore utilizzo di frutta e verdura

Il frullatore estrae il succo sia dalla polpa di frutta che di verdura, a differenza dello spremiagrumi che prende solo parte del succo. Questo accade perché nel frullatore possiamo introdurre alcuni frutti con la pelle, che in molti casi ha nutrienti molto utili per la salute, quindi l’ uso è maggiore. Tuttavia, non saremo mai in grado di introdurre frutta e verdura con bucce spesse e ruvide come angurie, arance, ananas, avocado o kiwi.

Succo liquido

Quando la frutta e la verdura passano attraverso il frullatore si ottiene un succo completamente liquido, senza grumi o pezzi di polpa. Grazie al filtro che il frullatore incorpora, previene piccoli pezzi di polpa che possono essere fastidiosi, soprattutto per i bambini.

Nessuna ossidazione del frutto

Grazie ai dischi interni, il frullatore taglia il frutto in modo efficace, evitando che arrugginisca rapidamente e aiutando ad estrarre il succo. Perfetto per succhi di frutta con frutta che tendono ad ossidare rapidamente, come mela o pera.

Se vogliamo ottenere un delizioso succo naturale privo di impurità e che conserva tutte le sue sostanze nutritive, è meglio farlo con un frullatore. Gli spremiagrumi tradizionali ci aiutano a ottenere buoni succhi di frutta, ma limitano la varietà di cibi che possiamo macinare e la loro efficienza è inferiore.

Con un buon frullatore possiamo preparare tutti i tipi di succhi di frutta, cocktail, sughi, salse, marmellate, puree, paste da dessert, ecc facilmente e rapidamente, ma se lo usiamo troppo spesso o se mettiamo in cibo che è troppo grossolano o troppo duro, è possibile che le lame finiranno per rovinare.

Se noterete che il vostro frullatore non macina più come prima, potrebbe essere necessario sostituire le lame, in modo da andare a questa sezione del sito www.ricambielettrodomesticiweb.it e trovare la parte che restituirà l’ efficienza persa al vostro frullatore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *